Allevamento Naturale

 

L’allevamento di Corte Scaligera è indirizzato esclusivamente verso le razze più pregiate, in particolare verso la razza limouosines femmina, Scottona.
L’allevamento, che ha una capacità produttiva di circa 1.000 posti, garantisce ampi spazi vitali per gli animali e l’utilizzo del farmaco è assolutamente controllato e ridotto al minimo indispensabile. Le nostre stalle sono strutturate con impianti e tecnologie sostenibili per gli animali e per il loro benessere. L’alimentazione è per buona parte prodotta direttamente, in quanto l’azienda coltiva con proprio personale circa 600 ha di terreni agricoli e l’intero processo di coltivazione (dalla scelta del seme, all’irrigazione, al momento del raccolto) sono garantiti dalla professionalità derivata dall’esperienza maturata nel tempo. Le coltivazioni prevalenti sono mais, soia e frumento. I nostri mezzi meccanici, altamente innovativi, garantiscono ottimi risultati in termini di qualità e quindi di qualità di cibo per i nostri animali. L’azienda agricola è dotata di un laboratorio interno per le analisi delle materie prime in tempo reale, cosi da garantire ai nostri animali una dieta controllata ed equilibrata.
L’allevamento, oltre a un processo di autocontrollo certificato, è in possesso della seguenti certificazione esterne: benessere animale rilasciato dal Centro di referenza nazionale per il benessere animale CReMBA; disciplinare di produzione di Cooperativa Zootecnica Scaligera attraverso piani di controllo esterni certificati dal CSQA di Thiene; disciplinare del vitellone e scottona ai cereali con marchio QV Qualità Verificata.